Ricopre il ruolo di Presidente del C.d.A.
L’ing. Piero Mondo, nato a Torino nel 1963, si è laureato all’età di 24 anni (nel 1987) in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino e, nello stesso anno, ha sostenuto l’esame di abilitazione alla professione.
All’inizio del 1988 entra a far parte della società di consulenza Arthur Andersen & Co (ora Accenture). In questo periodo effettua alcuni corsi di “management” principalmente negli Stati Uniti (Chicago), oltre che in Germania (Waldorff) ed in Olanda (Eindhoven).
Nel 1990, chiamato dal Prof. G. Caposio, lascia l’Arthur Andersen & Co per iniziare l'attività professionale in Svizzera, nell'ambito della redazione del “Piano dei Trasporti del Luganese - PTL” nel Canton Ticino, che lo terrà impegnato per circa 6 anni, fino al 1995.
Nel febbraio 1991, insieme al fratello Ing. Ernesto Mondo e all’Ing. Cristina Pronello (poi uscita dallo Studio alcuni anni dopo) fonda la SAMEP – Studio Associato Ingegneri Mondo - in cui opera tutt'oggi.
Nel 2009 a seguito della trasformazione dello studio in società di ingegneria, l’Ing. Piero Mondo assume la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Sempre nel 2009 l’ing. Piero Mondo fonda con il fratello lo Studio I.M.S. – architettura e urbanistica.
Tra le altre cariche si ricorda:
- amministratore della Soc. Mondo Associati s.a.s. fino al 2007;
- membro effettivo della Commissione Prezzi della Camera di Commercio di Torino dal 2000- 2013
- Consulente Tecnico del Tribunale di Torino dal 1996;
- inserito nell’Albo degli studiosi e degli esperti esterni del Politecnico di Torino qualificati all’attività didattica e integrativa per il triennio 2013-2015 e successivi.
Per quanto riguarda l’attività didattica universitaria ha svolto:
- dal 1996 al 2002 presso il Politecnico di Torino per i Diplomi Universitari in Ingegneria delle Infrastrutture – ha condotto le esercitazioni del corso di “Impianti e Cantieri Viari”,
- dal 1991 al 2000, presso la Scuola di Applicazione di Torino, nell’ambito del corso di Laurea in Ingegneria Civile, l'incarico di insegnamento per il corso di“Impianti e cantieri viari”.
- dal 1991 al 2008, docente" presso la Scuola Superiore dei Trasporti istituita dal Gruppo Soges S.p.A., per il settore della Pianificazione dei Trasporti.
- nel 1996, con delibera del Consiglio della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino del 13-06-1996, l’ing. Piero Mondo riceveva la qualifica di “Cultore della Materia” relativamente al modulo didattico “Impianti e Cantieri Viari, Sicurezza sul Lavoro” afferente i D.U.